E’ nato il sito del CUPS!
Tutte le imminenti novità sull’iter di riforma professione forense e il futuro della categoria dei patrocinatori stragiudiziali confluiranno su questa piattaforma. Commentate liberamente il sito, ancora in via di perfezionamento e, chi è già iscritto alla newsletter, coinvolga altri a ricevere gli aggiornamenti.
Auguri CUPS! Auguri a tutti noi Patrocinatori Stragiudiziali per uno splendido 2011, pieno di vittorie che ci porterà al riconoscimento ufficiale e giuridico della ns. professione fino al podio europeo. No ai monopoli lobbysti, si alla libertà di svolgere qualunque attività lavorativa purchè normata ovviamente. Abbasso tutti le corporazioni, tutte le lobby, tutti i poteri forti. Viva l’Italia Unita, viva Garibaldi, viva la Giustizia. Riccardo Nicotra (patroc. strag. coord. regione Sicilia dell’aANEIS)
Mi sembra che l’incostituzionalità sia palese ma questo verrà fuori nella discussione parlamentare e dopo di essa.
Per quanto rigurda le nostre posizioni insisto, come già comunicato ad alcuni della nostra categoria, mi sembra che l’unica strada percorribile, anche se invisa a molti, è quella di far emergere il danno all’utente che vede la sua possibilità di difesa lesa e diminuita difronte ai forti poteri delle compagnie.
Vedo nella collaborazione con le associzioni dei consumatori, qui la difficoltà, una possibilità di far vedere che l’esclusività degli avvocati rappresenta un limite sia di competenze e capacità quanto di spesa per il cittadino che si trova nella condizione di non potersi difendere attraverso un tecico, che sicuramente ha meno conoscenze dal punto di vista giuridico, ma competenze specificatamente tecniche appunto altamente superiori.
Non siamo una categoria numerosa e non siamo capaci di riempire le piazze, pensare a gesti eclatanti, salire su una torre, personalmente non rientra nelle mie capacità, credo che la strada del danno al cittadino sia la migliore.
FINALMENTE….era ora LA NOSTRA CATEGORIA LASCIATO ALLO SBARAGLIO, SPERIAMO CHE ORA L’UNIONE FA LA FORZA. GRAZIE A TUTTI PER IL GRANDE IMPEGNO.
Facciamo valere i nostri diritti, tutti uniti mercoledi