Prima mobilitazione virtuale: commentate (basta eseguire una semplice procedura di registrazione) l’articolo del Fatto: Quanto valgono gli italiani per Fazio.
Macrolesioni: prima mobilitazione. Commentare l’articolo del Fatto.
– 12 settembre 2011Postato in: STAMPA, Senza categoria
Io vorrei chiedere al sig. Fazio solo una cosa…. se lei avesse un figlio o un fratello che a causa di un incidente stradale necessita di cure mediche costanti e quotidiane, e se invece che guadagnare impropriamente il suo “stipendio” con i suoi “accessori” , guadagnasse 1000 o 1500 euro al mese, avesse da pagare come tutti gli italiani, tranne VOI, un affitto o un mutuo, e tutto il resto. Mi spiega con quale denaro avrebbe curato suo figlio?? ahh già c’è l’assistenza medica nazionale che se ne occupa in modo corretto e professionale. Io direi solo che e ora di iniziare a vergognarsi di toccare il denaro delle persone più deboli senza dare nulla in cambio. Perche non avete deciso di dimezzare i parlamentari ? o di togliere tutti i benefici dei politici ? perchè non prendete sul serio la costituzione? Voi siete li per volere del popolo e presto il popolo si deciderà a farvi scendere dal piedistallo. Rappresentate sempre meno il popolo italiano che si vergogna sempre di più di Voi. Allora risponda dimezzando i risarcimenti già minimi come garantite l’assistenza vitalizia alle persone che subiscono gravi danni??
E’ inverosimile credere che non abbiano capito cosa facevano, cosa approvavano quando è stato presentato il DPR, cosa sarebbe accaduto e le disparità che sarebbero seguite rispetto a tutte le altre tipologie di danno, avulse dall’essere riconosciute nella fattispecie del sinistro stradale.
Quello che accade oggi in Italia è una regressione, una sconfitta della dignità dell’uomo, un calpestare il valore e i diritti conquistati col sangue e con l’impegno di tanti eroi, grazie ai quali è stata redatta la Costituzione Italiana.
E’ un abbassare lo sguardo alla vista degli articoli 2 e 32, dove il bene salute e i valori costituzionalmente garantiti urlano: VERGOGNA!
Spigolando nel web, ho trovato un interessante articolo:
Comunicato stampa AIFVS (Ass. Ital. Familiari Vittime della Strada) del 28-9-2011:
Risarcimento danno biologico: AIFVS chiede ritiro delle tabelle di legge per iniquita’. Il sottosegretario Saglia assicura il suo fattivo interessamento.
La Presidente della AIFVS Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, Giuseppa Cassaniti, accompagnata da una delegazione di Esperti, ha rappresentato al Sottosegretario Stefano Saglia del Ministero dello Sviluppo Economico l’iniquita’ dei valori economici delle tabelle di legge del danno biologico, stabilite dal DPR del Consiglio dei Ministri del 3 agosto scorso.
Di fatto il Dpr ha dimezzato l’importo del risarcimento del danno subito dalle vittime della strada e dai loro familiari rispetto a quanto veniva riconosciuto sino ad oggi dai tribunali.
La Cassaniti ha chiesto al Sottosegretario e al Governo “di rimediare alla violazione dei diritti umani ritirando il provvedimento ingiusto ed abnorme provvedendo con un decreto governativo a riconoscere le tabelle del tribunale di Milano quali tabelle uniche di risarcimento del danno alla persona, su tutto il territorio nazionale, così come indicato dalle recenti pronunce della Cassazione”. Saglia ha manifestato grande sensibilita’ ed attenzione assicurando il suo fattivo interessamento. L’AIFVS seguirà con estrema attenzione tutte le azioni che verranno messe in atto per assicurare il ripristino dell’equo compenso alle vittime d’incidenti stradali e il ripristino del rispetto dei diritti umani.
VERGOGNA, ACCANIRSI senza scrupoli e senza ritegno contro vittime di gravi incidenti ,al solo scopo dei loi sporchi resoconti .MA NESSUNO PARLA ;NESSUNO TRASMETTE LA NOTIZIA SUI MEDIA;ANDIAMO A STRISCIA .